Psicoterapia e Sostegno Psicologico Online

Come professionista della salute ho deciso di aderire all’iniziativa #psicologionline promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi per garantire interventi psicologici a distanza.

In questo momento di emergenza legata al Covid-19 la TelePsicologia rappresenta uno strumento importante per consentire la prosecuzione di percorsi terapeutici già iniziati e per aiutare persone che si trovano a gestire una difficoltà di tipo psicologico.

Da alcuni anni anche in Italia si sta diffondendo la pratica della TelePsicologia, anche da noi infatti è possibile avvalersi di prestazioni di tipo psicologico attraverso sedute online. Si tratta di una branca della E- Healt che si occupa di consulenze psicologiche, sostegno psicologico e psicoterapia; è un servizio che si rivolge a persone che per vari motivi non hanno la possibilità di fare un consulto o un percorso raggiungendo lo studio del professionista.

Ho scelto di avvalermi dell’ausilio di queste tecnologie e utilizzare le piattaforme Online: Skype, Whereby e videochiamata Whattsapp. Molti pazienti hanno accolto la possibilità di continuare il lavoro terapeutico nella modalità online; inizialmente alcuni di loro hanno mostrato qualche dubbio ma subito dopo hanno sentito di essere a proprio agio, altri invece si sono avvicinati con curiosità a questa nuova esperienza.

E’ possibile prenotare una prima seduta scrivendo all’indirizzo e-mail all’indirizzo:

💻 tiziana.giancola@psicologogiancola.it oppure contattando telefonicamente il numero:

☎️ 348/4741235

Lascia un commento